top of page

in cosa crediamo

1.dio

Noi crediamo che esiste un solo Dio, manifestato in tre persone: il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo.

2.Le Scritture

Noi crediamo che la Bibbia è l'ispirata Parola di Dio, il prodotto di santi uomini di Dio che hanno parlato e scritto spinti dallo Spirito Santo.

3.L'uomo, la sua caduta e la sua Redenzione

Noi crediamo che l'uomo è stato creato ad immagine e somiglianza di Dio e che a causa della trasgressione e della caduta di Adamo, il peccato è entrato nel mondo.
"...poichè tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio,..."

4.La Vita Eterna e la Nuova Nascita

Noi crediamo che il primo passo dell'uomo verso la salvezza è il pentimento che produce ravvedimento.
la nuova nascita è necessaria per tutti gli uomini, e quando viene sperimentata produce vita eterna.

5.Il Battesimo in Acqua

Noi crediamo che il battesimo in acqua per immersione è un diretto comandamento del nostro Signore, ed è solamente per i credenti. Il battesimo in acqua è un simbolo dell'identificazione del cristiano nella morte, sepoltura e resurrezione di Gesù Cristo.

6.Il Battesimo nello Spirito Santo

Noi crediamo che il battesimo nello Spirito Santo e nel fuoco è un dono di Dio promesso dal Signore Gesù Cristo a tutti i credenti di questa dispensazione e può essere ricevuto successivamente alla nuova nascita.
Questa esperienza è accompagnata dall'evidenza iniziale del parlare in altre lingue come lo Spirito Santo dà ispirazione.

7.La Santificazione

Noi crediamo che senza santificazione nessun uomo potrà vedere il Signore. 
Noi crediamo nella Dottrina della Santificazione come opera definita e progressiva della grazia, che ha inizio al momento della rigenerazione e continua fino alla consumazione della salvezza al ritorno di Cristo.

8.Guarigione Divina

Noi crediamo che l'opera redentiva di Cristo sulla croce provvede guarigione per il corpo umano, ed è un privilegio per ogni membro della chiesa oggi.
La guarigione per le malattie fisiche del corpo umano è operata per mezzo della potenza di Dio attraverso la preghiera della fede e dell'imposizione delle mani.

9.La risurrezione dei giusti e il ritorno del Nostro Signore

Noi crediamo che Gesù ritornerà esattamente nella medesima maniera in cui gli apostoli Lo hanno visto andare in cielo.
Il Suo ritorno è imminente. Quando ritornerà i santi che sono ancora vivi sulla terra saranno rapiti e incontreranno Gesù con i santi che sono già morti in Cristo.

10.L'inferno e la retribuzione eterna

Noi crediamo che colui che muore fisicamente nei suoi peccati senza accettare Cristo è senza speranza, eternamente perduto nello stagno di fuoco, e non ha più alcuna opportunità per udire il Vangelo e pentirsi. 

bottom of page